Partnership

Elenco delle principali Associazioni con le quali Up Day collabora

ABSEB

ABSEB

ANSEB (Associazione Nazionale Società Emettitrici Buoni Pasto) è la principale associazione di rappresentanza delle aziende che esercitano attività di emissione dei buoni pasto. I soci dell’associazione rappresentano il 75% del mercato dei servizi sostitutivi di mensa. ANSEB aderisce a FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, socia di Confcommercio – Imprese per l’Italia. La direzione generale di Up Day fa parte del comitato direttivo.
www.anseb.it

AIWA

AIWA

AIWA (Associazione Italiana Welfare Aziendale) associa i principali operatori del mercato del welfare aziendale di cui è portavoce ed ha lo scopo di diffondere la cultura del welfare aziendale ed informare per far comprendere alle aziende ed a tutti i soggetti interessati che “fare welfare” vuol dire maggiore produttività per le imprese e maggiore soddisfazione dei lavoratori. Up Day è tra i soci fondatori di AIWA e la direzione generale fa parte del consiglio direttivo.
www.aiwa.it

AIDP

AIDP

AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) è un network che promuove uno sviluppo serio e responsabile della cultura manageriale in ambito risorse umane. Up Day promuove e partecipa ad eventi, progetti, ricerche e pubblicazioni sul mondo del lavoro e sul futuro della direzione HR. I responsabili del personale sono i nostri principali interlocutori ed è per loro e con loro che sviluppiamo sempre nuove soluzioni per il benessere organizzativo.
www.aidp.it

ADAPT

ADAPT

ADAPT è una associazione senza fini di lucro, fondata da Marco Biagi nel 2000 per promuovere, in una ottica internazionale e comparata, studi e ricerche nell’ambito delle relazioni industriali e di lavoro. L’obiettivo di ADAPT è promuovere un modo nuovo di “fare Università”, costruendo stabili relazioni e avviando interscambi tra sedi della alta formazione, mondo associativo, istituzioni e imprese. Up Day partecipa alle attività di ADAPT come impresa attenta alla ricerca sul mondo del lavoro e, nello specifico, sul benessere dei lavoratori.
www.adapt.it

Impronta Etica

Impronta Etica

Impronta Etica è un’associazione non profit nata nel 2001 per la promozione e lo sviluppo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. L’Associazione è il punto di riferimento per l’innovazione sostenibile, traducendo la riflessione europea e supportando l’integrazione strategica nel territorio. L’Associazione supporta le sue imprese socie attraverso i servizi per accompagnarle nel percorso di miglioramento verso la sostenibilità, favorisce lo scambio di idee e pratiche innovative, genera l’azione concreta promuovendo partnership collaborative e diffonde la propria voce attraverso il posizionamento per promuovere una cultura sostenibile e trasformativa.
www.improntaetica.org

Valore D

Valore D

Valore D è la prima associazione di imprese in Italia – oltre 350 ad oggi, per un totale di più di due milioni di dipendenti e un giro d’affari aggregato di oltre 500 miliardi di euro – che da oltre dieci anni si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro paese. L’approccio integrato di Valore D è vincente per la capacità di fornire alle imprese strumenti efficaci e confronto interaziendale e con le Istituzioni. Up Day partecipa alle attività di Valore D per favorire la crescita reciproca del personale e per valorizzare sempre di più il potenziale dei collaboratori.
www.valored.it

SmartBo

SmartBo

SmartBo è la rete bolognese per lo sviluppo sostenibile del territorio promossa da Comune e Città Metropolitana di Bologna. La rete nasce dai tavoli di lavoro, partecipati da decine di aziende pubbliche e private per condividere e studiare insieme le migliori soluzioni per il lavoro agile. Si tratta di un’esperienza quasi unica di hub territoriale per promuovere a livello locale i nuovi modi di lavorare nella convinzione che possano costituire una leva potente per il benessere delle persone ma anche per la produttività, l’innovazione delle organizzazioni e per lo sviluppo sostenibile del territorio e della comunità.

Albo metropolitano aziende socialmente responsabili di Bologna

Albo metropolitano aziende socialmente responsabili di Bologna

L'Albo metropolitano delle Aziende Socialmente Responsabili raccoglie imprese e altre organizzazioni che sviluppano azioni e progetti ad alto valore sociale per il territorio. Realtà capaci non solo di essere competitive sul mercato, ma anche di saper coniugare queste capacità con un'attenzione al sociale. L’area metropolitana di Bologna si riconferma territorio attrattivo, una reputazione che si fonda su uno sviluppo economico cresciuto di pari passo con il benessere sociale e culturale. L’Albo nasce per consolidare questa identità distintiva, favorendo la creazione di reti collaborative tra enti, imprese e altre organizzazioni e per dare visibilità alle realtà che scelgono di progettare uno sviluppo duraturo guidate dai principi della responsabilità sociale. Up Day è entrata a far parte di questa rete nella convinzione che iniziative come questa rendano il nostro territorio un luogo di opportunità. Abbiamo aderito nella sezione delle aziende solidali.
www.cittametropolitana.bo.it/sanitasociale/aziende_inclusive

CONFINDUSTRIA Emilia-Romagna

CONFINDUSTRIA Emilia-Romagna

UP DAY aderisce a Confindustria. La nostra territoriale di riferimento è quella dell’Emilia-Romagna perché la sede legale è a Bologna. Tuttavia, aderiamo anche a diverse altre territoriali ed associazioni del sistema confindustriale. Up Day partecipa alle attività associative ed è partner di diversi altri associati per fornire un’offerta integrata di supporto agli imprenditori che intendono operare per il benessere ed il welfare dei prori collaboratori.
www.confind.emr.it

Assolombarda

Assolombarda

Assolombarda è l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle provincie di Lodi, Monza e Brianza, Pavia. Per dimensioni e rappresentatività è l’associazione più importante di tutto il sistema Confindustriale. Oltre alle attività associative standard, Up Day contribuisce dal 2023 all’Osservatorio Welfare del centro studi di Assolombarda che pubblica uno dei principali report annuali sul welfare aziendale in Italia.
www.assolombarda.it

Legacoop Bologna

Legacoop Bologna

Up day non è una cooperativa ma fa parte del mondo cooperativo perché la compagine sociale è composta da due cooperative molto importanti nei loro contesti di riferimento: Up Coop in Francia e Camst in Italia. Legacoop Bologna è l’associazione di rappresentanza delle cooperative, delle imprese e degli enti bolognesi aderenti alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue. È articolazione provinciale di Legacoop Emilia-Romagna.
www.legacoop.bologna.it