Buono Carburante

Up Day presenta la Soluzione per dare un sostegno al reddito dei dipendenti per far fronte ad una voce di spesa importante nel bilancio delle famiglie: il buono carburante.


Le aziende private possono acquistare a loro discrezione, un buono carburante fino ad un valore massimo di 200€ per dipendente, per tutto il 2023.


È esentasse, è integralmente deducibile dal reddito d’impresa, ma, in forza di una precisazione inserita nel Decreto Trasparenza, è soggetto agli oneri contributivi.

Fac-simile buono carburante Q8 e IP per bonus energia 2022

Benessere in azienda

100% deducibile,
fino a 200,00€
dipendente/anno

Esente IVA

Oneri previdenziali
a carico di azienda
e lavoratore

Partner Nazionali
Q8 | IP | ENI

La Soluzione per un pieno di soddisfazione

Un contributo per il lavoratore

Il buono carburante si affianca agli altri strumenti di Welfare adottati dalle aziende come i Fringe Benefit, per garantire maggior benessere al dipendente.

Il bonus carburante non concorre alla formazione del reddito, tuttavia, come ha stabilito il Decreto Trasparenza, per quanto riguarda i contributi previdenziali, azienda e lavoratore devono applicare le relative trattenute (circa 30% per l'azienda e circa il 9% per il lavoratore).

Disponibile in formato digitale

Il buono carburante Up Day è semplice da ordinare, distribuire e gestire.


Disponibile in formato pdf può essere consegnato all’azienda che sceglie di distribuirlo attraverso i propri canali ai dipendenti oppure inviato da Up Day direttamente alla mail del dipendente.

Partner Nazionali: Q8 | IP | ENI

Scegli Il Partner giusto per il rifornimento dei tuoi dipendenti. Abbiamo scelto Partner per garantire sicurezza nei rifornimenti e capillarità sul territorio nazionale con un ampio numero di stazioni di servizio.
Sono 11.000 le stazioni in tutta Italia. I buoni carburante dei Partner hanno tagli predefiniti per semplificare il numero di buoni da consegnare ai dipendenti.